Sirotkin: “La De Silvestro in Sauber? Puro marketing”
Il russo non teme il neo acquisto ma i suoi piani per il 2014 potrebbero saltare
Dopo qualche mese di silenzio è tornato a farsi sentire Sergey Sirotkin, il giovanissimo russo che sembrava dovesse rilanciare all’istante, economicamente e sportivamente, la Sauber in palese crisi e che invece è sparito dalla scena per concentrarsi esclusivamente sulla Formula Renault 3.5 dove attualmente occupa la dodicesima posizione in classifica.
“Ho sempre detto che la mia attenzione sarebbe stata rivolta soprattutto al campionato in cui sono impegnato – ha riferito a f1news.ru – Tuttavia anche se il momento sembra di calma le trattative con il team non si sono mai interrotte e alcuni passi importanti sono già stati compiuti. Teoricamente quest’anno dovrei partecipare ad un paio di sessioni di libere a partire da Sochi, ma ancora non vi è certezza”.
Poi sull’ingresso della De Silvestro in squadra ha sentenziato: “C’è un terzo pilota che è Giedo Van der Garde, un tester che sono io e poi Simona che stanno cercando di far crescere per portarla ad un livello da F1 e che a mio parere rappresenta soltanto una mossa di marketing. Non credo quindi di avere qualcosa da temere”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui