Silverstone, il vento danneggia il tetto dei box

A quanto pare, la situazione però è meno grave del previsto: i danni sono solo estetici

Silverstone, il vento danneggia il tetto dei box

La Formula 1 sta veramente affrontando un periodo di grande difficoltà. In questi ultimi giorni, il maltempo che ha colpito la contea del Northamptonshire, in Inghilterra, si è abbattuto anche sullo storico tracciato di Silverstone, causando parecchi danni alla struttura che ospita gare di livello internazionale come la Formula 1, la MotoGP e il WEC. In particolar modo, a farne le spese, è stato l’impianto, inaugurato nel 2011, che ospita i box, la Silverstone Wing, dove il tetto è parzialmente volato via.

“Siamo andati incontro ad alcuni danni causati dal vento e i più significativi sono identificabili sul tetto della Silverstone Wing – ha sottolineato un portavoce dell’impianto – Gli ingegneri stanno attualmente studiando i danni e stanno lavorando per fare in modo che le competizioni si svolgano regolarmente mentre le riparazioni verranno effettuate”.

A quanto pare, la situazione però è meno grave del previsto: “Il danno è puramente estetico, e l’integrità strutturale e funzionale del tetto rimane completamente intatta – ha specificato il direttore sportivo del circuito, Stuart Pringle – Saremo pronti per accogliere fans, piloti e team nel weekend del 12 aprile, quando ospiteremo il FIA World Endurance Championship”.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati