Sette Camara nei test di Silverstone con la Toro Rosso
Il brasiliano prenderà il posto di Sainz nella seconda giornata
Sarà Sérgio Sette Câmara a guidare la STR11 nel giorno 2 dei test post Gp di Silverstone in programma il 12 e 13 luglio.
Il 18enne del Red Bull Junior Team attualmente impegnato nella F3 Europea avrà così la chance di provare per la prim volta una F1.
“E’ una grande opportunità per cui ho lavorato tanto, dunque ringrazio chi l’ha resa possibile – le parole del brasiliano in questi giorni in visita alla base Toro Rosso di Faenza – Cercherò di dare il massimo e soprattutto di divertirmi visto che non capita tutti i giorni! Conoscendo abbastanza bene il tracciato potrò concentrarmi maggiormente sulla monoposto e sulle istruzioni che mi verranno date. Sono ansioso di uscire dal box!”.
“Offrire una chance ai giovani è il nostro marchio di fabbrica – il commento del talent scout Helmut Marko – Trovo sempre affascinante vedere come i ragazzi si adattano ad auto più potenti in termini di velocità, frenata e downforce, ma anche alla pressione dell’essere sotto i riflettori. Sono occasioni che permettono di analizzare le potenzialità. Spero che questa esperienza possa essere fruttuosa per entrambi”.
.@sergiosettecama "Can't wait" to drive for us @ Silverstone Test. Today: seat-fitting! Read https://t.co/g15TOdrQIV pic.twitter.com/Ml65AGzptg
— Toro Rosso (@ToroRossoSpy) 27 giugno 2016
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui