Sebastien Buemi: “Sono scioccato della perdita del posto alla Toro Rosso”

Sebastien Buemi: “Sono scioccato della perdita del posto alla Toro Rosso”

Sebastien Buemi è rimasto “scioccato” quando ha saputo che non sarebbe stato pilota della Toro Rosso nella prossima stagione.

Lo svizzero ha guidato per il team dall’inizio del 2009, ed ha appreso la notizia della perdita del posto all’inizio della settimana quando la Toro Rosso ha annunciato Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne per il 2012. Il giornale “Le Matin” riporta che lo svizzero non è riuscito a rispondere alla telefonata di Franz Tost ed Helmut Marko prima dell’annuncio perchè stava guidando al simulatore della Red Bull e stava visitando la galleria del vento inglese della Toro Rosso.

“Sono rimasto scioccato. Mi era stato detto che la decisione sarebbe stata presa prima della fine dell’anno, ma avevo l’impressione che il mio contratto sarebbe stato rinnovato. Non mi aspettavo affatto di non essere il pilota per la prossima stagione”.

“Devo comunque accettare la decisione anche se è difficile da capire”.

Buemi dovrà cercarsi un nuovo sedile, ma con i ruoli principali già prevalentemente occupati potrebbe optare per un ruolo di pilota di riserva.

“Forse ci sono delle opzioni, ma è ancora presto per parlare” ha aggiunto. “Fortunatamente negli anni passati ho costruito molti contatti con molti teams. Spero che questo mi aiuti”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati