Schumacher: Sono ancora “abbastanza in forma” per la F1

Schumacher: Sono ancora “abbastanza in forma” per la F1

Michael Schumacher ha negato le voci che affermano sia troppo vecchio per essere tra i migliori in F1. All’età di 37 anni, nel 2006, il tedesco si ritirò dopo aver lottato per il mondiale, poi l’anno scorso è tornato nel Circus e ha fatto fatica.
Qualcuno, tra cui il suo team-mate Nico Rosberg, ha avanzato l’ipotesi che Michael abbia un nemico in più, cioè l’età: 42 anni compiuti a gennaio.

“Certo non è possibile portare indietro le lancette dell’orologio biologico”, ha dichiarato Schumacher in un’ intervista per la rivista ADAC Motorwelt.
“Bisogna prendere atto che non sono lo stesso di 10 o 15 anni fa. Ma se mi chiedete se sono ancora in grado di competere, rispondo sì”, ha insistito.
Schumacher ha poi ribadito che il suo problema più grande lo scorso anno era la Mercedes W01, che il team aveva progettato quando ancora si chiamava Brawn, e credendo che a guidarla sarebbe stato Jenson Button: “Sono arrivato a dicembre 2009 e gli ingegneri già sapevano che la macchina non mi sarebbe piaciuta. Ma ci si poteva fare poco, a quel punto”, ha concluso.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

66 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati