Schumacher ribadisce: “Solo ad ottobre una decisione sul mio futuro”
Le voci sull'arrivo di Hamilton in Mercedes non cambiano la situazione del tedesco
Michael Schumacher ha ribadito che non anticiperà la decisione sul suo futuro in Formula 1 rispetto alla “scadenza” già data per ottobre. Il tedesco ha risposto così alle speculazioni che vogliono Lewis Hamilton al suo posto alla Mercedes per l’anno prossimo.
Il management di Hamilton ha avuto alcuni colloqui con la Mercedes e secondo Eddie Jordan le parti avrebbero già raggiunto un accordo. L’ingaggio di Hamilton comporterebbe probabilmente un nuovo ritiro per Schumacher dalla F1 ma a Monza il sette volte campione del mondo ha dichiarato che la situazione non è mutata.
“Ho letto delle voci ma ovviamente non ho nulla da commentare. Chiaramente non ci sono altre comunicazioni. Vi abbiamo detto che ad ottobre prenderemo una decisione e vi diremo come stanno le cose” ha aggiunto Schumacher.
Al tedesco è stato chiesto di provare a spiegare perché un pilota dovrebbe scegliere di andare in un team meno competitivo – come potrebbe essere per Hamilton, potenzialmente una scelta simile a quella di Schumacher nel 1995 quando ha scelto di approdare alla Ferrari per l’anno successivo.
“Nel 1996 c’erano diversi fattori che mi hanno fatto capire che volevo chiaramente un cambiamento” ha dichiarato Schumacher. “Stavo cercando la mia strada per il futuro e in base alla mia prospettiva penso avesse a che fare anche con i rapporti personali. Quando ho incontrato Jean Todt per la prima volta c’è stata subito una chiara correlazione con le sue idee e il suo punto di vista. Era il punto di vista che cercavo per il mio futuro, e ho deciso. Era difficile o no, non era importante per me. Di sicuro era chiaro che si trattava di una sfida in quel momento ma non era un problema per me affrontare quella sfida”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui