Schumacher punta ad un posto tra i primi 5 ad Hockenheim

Schumacher punta ad un posto tra i primi 5 ad Hockenheim

Michael Schumacher si è detto convinto di poter agguantare una posizione tra i primi cinque al Gran Premio di Germania dopo le prove libere del venerdì. Sebbene il tedesco abbia chiuso la prima sessione in fondo al gruppo, le cose per lui sono migliorate nel pomeriggio con il sesto tempo.

Schumacher è uscito di pista un paio di volte ma spera di poter ottenere una posizione nella top 5 in qualifica e forse qualcosa di piu’ in gara.

“Le sessioni di oggi sono state di alti e bassi a causa delle condizioni meteo ma siamo stati in grado di far lavorare la vettura verso la fine, è stata una giornata ragionevole” ha dichiarato Schumacher. “Una delle mie escursioni ha causato qualche danno al fondo che hanno causato la mia seconda escursione poco dopo e abbiamo deciso di fermarci prima nel pomeriggio. Il passo sembra ragionevole sul giro singolo e nei long run, confermando l’impressione dello scorso weekend a Silverstone. Se tutto andrà come previsto domani, dovremmo raggiungere la quinta o sesta posizione, il che è un miglioramento, e forse qualcosa di piu’ in gara. Ma di sicuro, faremo tutto il possibile per ottenere un buon risultato per i nostri fans nella nostra gara di casa”.

Schumacher ha chiuso le prove alle spalle del suo compagno di squadra Nico Rosberg.

“Sul bagnato in mattinata, la vettura è stata molto buona e il nostro passo è parso buono” ha dichiarato Rosberg. “E’ stato piu’ difficile far lavorare le gomme intermedie, comunque non abbiamo fatto molti giri quindi sono sicuro che avremmo potuto migliorare. Sull’asciutto nel pomeriggio, ero meno contento del bilanciamento generale della vettura. E’ stato difficile perchè non c’è stato tempo per provare il nostro solito programma e ci siamo concentrati sui long run senza fare molti cambiamenti al set-up. Dobbiamo controllare i dati e vedere se possiamo cambiare qualcosa senza prendere troppi rischi visto che non sono ancora del tutto soddisfatto del bilanciamento”.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati