Schumacher: “Ottimista in vista delle qualifiche”

Dopo il miglior tempo nelle libere il tedesco vuole un buon risultato

Michael Schumacher ha piazzato il miglior tempo nel seconda sessione di prove libere del venerdì ed è parso ottimista in vista delle qualifiche del GP Cina di Formula 1.

“Una giornata senza problemi, sono piuttosto contento della nostra vettura su questo circuito. Il bilanciamento è ragionevolmente buono, e ovviamente una vettura bilanciata contribuisce molto al tempo sul giro” ha dichiarato il tedesco.
“Come team, siamo molto più forti in alcune aree in questa stagione, e abbiamo una base decisamente migliore su cui lavorare, sebbene non siamo ancora dove vogliamo essere con questa vettura ma sono ottimista che ci arriveremo. Ora dobbiamo analizzare meglio i dati per capire davvero dove siamo, ma non vedo l’ora di correre le qualifiche di domani” ha aggiunto.

Il suo compagno di squadra, Nico Rosberg, è quinto: “E’ importante per noi al momento provare diverse cose durante le libere per migliorare il nostro passo di gara. Quindi penso sia stato un inizio decente di weekend, abbiamo imparato diverse cose interessanti. Le condizioni erano così variabili oggi che era difficile prendere le giuste decisioni in termini di lavoro sul set-up, e abbiamo sofferto un po’ con le gomme anteriori. Ciò forse a causa delle basse temperature di oggi, e può cambiare molto velocemente da qui alla gara, quindi non sono troppo preoccupato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

30 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ferrari: una gara in difesa in CinaFerrari: una gara in difesa in Cina
Gran Premi

Ferrari: una gara in difesa in Cina

Fry: "Non abbiamo un bottone magico per migliorare in fretta"
In molti Paesi il venerdì 13 non è considerato un giorno fortunato ma, almeno per quanto accaduto alla Scuderia Ferrari