Schumacher motivato in vista del Giappone

"Mi piace Suzuka, per un pilota è una sfida", ha dichiarato

Schumacher motivato in vista del Giappone

Nonostante gli ultimi stravolgimenti del mercato, con l’arrivo di Lewis Hamilton in Mercedes, Michael Schumacher, che invece dovrà dire addio al team tedesco a fine anno, si dice motivato a concludere la stagione nel migliore dei modi. A Suzuka, in occasione del Gran premio del Giappone in scena il prossimo weekend, lotterà come sempre.

La mia motivazione è intatta dopo la notizia della scorsa settimana, soprattutto perché Suzuka è una delle tappe più importanti della stagione per me – ha ammesso -. Mi piace il circuito, presenta delle sezioni che per un pilota sono delle sfide. Poi ci sono i tifosi: amano le corse ed è bello sentire la loro passione. Ioltre mi piace moltissimo il cibo giapponese… Quindi sono sempre felice di gareggiare qui”.

Dopo il contatto con Jean-Eric Vergne a Singapore, Schumi è stato sanzionato con una penalizzazione di dieci posizioni sulla griglia di partenza. La strada si fa in salita per lui.

“Logicamente, sarebbe bene fare bene questo fine settimana, anche se le mie possibilità sono molto limitate a causa della penalizzazione
– ha spiegato -, ma ho sempre affrontato queste difficoltà come una sfida“, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati