Schumacher: “Mercedes nella giusta direzione al Nurburgring”

Schumacher: “Mercedes nella giusta direzione al Nurburgring”

Michael Schumacher è soddisfatto del quinto tempo nella seconda sessione di prove libere del GP Germania. Il tedesco dopo un avvio difficile e qualche fuoripista di troppo è riuscito a trovare un bilanciamento soddisfacente precedendo il suo compagno di squadra, Nico Rosberg, che ha chiuso il venerdì del Nurburgring in sesta posizione.

“Sono piuttosto contento del lavoro fatto oggi, stiamo andando nella giusta direzione. Stiamo sviluppando continuamente la nostra vettura e giornate come quella di oggi aiutano. E’ difficile avere il reale quadro delle prestazioni. Non sappiamo il reale carico di carburante delle altre vetture e dobbiamo controllare i nostri dati” ha dichiarato Schumacher. “E’ stata una bella sensazione percorrere la curva che porta il mio nome al volante di una vettura di Formula 1. Di certo non l’avrei immaginato quando ho inaugurato quella curva”.

“E’ fantastico vedere quanti spettatori sono arrivati oggi al Nurburgring per le libere” ha aggiunto Rosberg. “Amo l’atmosfera del GP Germania e ho provato a salutare i fans ma non c’è troppo spazio per questo nella vettura! In generale, sono contento del nostro lavoro e dei progressi di oggi. Sembra che le nuove componenti funzionino bene sull’asciutto e penso sia un piccolo passo in avanti. Comunque è un venerdì, non si sa mai dove si è esattamente e cosa stanno facendo gli altri team”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati