Schumacher in coma, “condizioni critiche” dopo incidente sugli sci

Il tedesco ha già subito un intervento neurochirurgico

Schumacher in coma, “condizioni critiche” dopo incidente sugli sci

Michael Schumacher è in condizioni critiche dopo l’incidente sugli sci occorsogli stamani mentre sciava. Lo si è appreso da una nota diffusa dall’ospedale di Grenoble, dove è stato trasferito il tedesco, sette volte iridato di Formula 1, dopo i primi soccorsi.

“Schumacher è arrivato a Grenoble alle 12.40, dopo un incidente sugli sci avvenuto in tarda mattinata. Presentava un grave trauma cranico ed è arrivato in ospedale in coma. E’ stato necessario un immediato intervento neurochirurgico e la situazione resta critica”.

Massa: “Prego per lui” – Immediato il sostegno di Felipe Massa, ex compagno di squadra del tedesco alla Ferrari: “Sto pregando Dio per proteggerti fratello! E mi auguro una tua pronta pronta guarigione Michael!” ha scritto il brasiliano della Williams su Twitter.

L’INCIDENTE – Il gestore della stazione di Miribel, Christophe Lecomte Gernignon, ha ricostruito ai microfoni di Rmc la dinamica dell’incidente occorso a Schuamcher attorno alle 11: “Sciava fuori pista a Meribel, indossando un casco, quando è caduto sbattendo contro roccia. I soccorsi sono arrivati subito e con un elicottero Schumacher è stato trasportato all’ospedale di Moutiers. Era sconvolto e un po’ scosso, ma cosciente.”

IL PRIMO COMUNICATO DELLO STAFF – Poche righe dallo staff del sette volte campione del mondo: “Michael ha riportato una ferita alla testa. E’ stato soccorso e ha ricevuto cure mediche dal professor Gerard Saillant all’ospedale di Grenoble, dove è stato trasferito. Quando è caduto non era solo e indossava un caschetto. Nell’incidente non sono rimaste coinvolte altre persone.

Seguiranno aggiornamenti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

31 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati