Schumacher cautamente ottimista rispetto alle nuove gomme
Michael Schumacher ha dichiarato di essere soddisfatto delle sensazioni iniziali ricevute dalle nuove gomme Pirelli, dopo aver svolto i primi test delle stesse. Ha voluto però precisare che non puo’ giudicare ancora se queste gomme porteranno beneficio alla Marcedes in vista della stagione 2011.
Nel 2010, una delle maggiori cause della scarsa vena di risultati di Schumacher era stata imputata alla mancanza di feeling con le gomme Bridgestone. In particolare con quelle anteriori che mancavano di grip sufficiente secondo lo stile di guida di Michael.
Il cambio di fornitore di pneumatici fa supporre che Schumacher l’anno venturo possa tornare sui livelli che gli competono, poiché le nuove gomme saranno un incognita per tutti, che così partiranno alla pari. Ma il tedesco per primo ammette che é troppo presto per dare un giudizio definitivo sulle Pirelli.
“Queste gomme sono fatte in modo molto differente dalle Bridgestone” ha dichiarato Schumacher al sito AUTOSPORT quando gli é stato chiesto se queste gomme fossero piu’ adatte al suo stile di guida.
“Non posso ancora dire se queste gomme anteriori sono migliori o se si adattino meglio al mio stile, ma la cosa importante é capire come si comporta l’auto su queste gomme nuove. Questa é la cosa essenziale. Ma dalle impressioni iniziali, per quello che abbiamo capito finora, si stanno comportando bene”.
Schumacher ha sottolineato che l’adattamento alle nuove gomme é ancora ad un primo stadio, ed é necessario un lavoro di fino da entrambe la parti.
“Sono abbastanza soddisfatto di questo primo test. Abbiamo avuti molti riscontri positivi così possiamo gia da ora cominciare a lavorare sui dettagli dell’auto” ha detto. “Le gomme hanno dimostrato una buona consistenza ed un buon comportamento. Sono sicuro che ci stanno ancora lavorando per perfezionarle in futuro, ma tutto sommato sono contento”.
Gian Maria Di Stefano
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui