Schumacher: “A Monza una gara divertente”

Il tedesco della Mercedes ha conquistato il sesto posto davanti a Rosberg

Schumacher: “A Monza una gara divertente”

Michael Schumacher è soddisfatto del suo sesto posto conquistato al GP Italia di F1. A Monza il tedesco sperava forse in qualcosa di più ma un primo stint difficile ha condizionato la sua gara.

“E’ stata una gara divertente quella di oggi, sebbene io debba ammettere che, dopo le nostre prestazioni del venerdì, avevo sperato segretamente di poter essere in grado di scalare la classifica” ha commentato Schumacher.

“Ma abbiamo avuto un primo stint difficile. Dopo, tutto è andato molto bene, abbiamo tenuto il passo e penso che abbiamo dimostrato un trend di crescita oggi. Sono mancati i giri questo pomeriggio, se la gara fosse stata più lunga, saremmo stati in grado di combattere ancora. In genera, comunque, abbiamo ottenuto il massimo oggi. Ora dobbiamo continuare su questo trend, e tutto il team sta lavorando duramente” ha aggiunto Schumacher.

“Il settimo posto è un miglioramento rispetto alle mie ultime gare quindi sono soddisfatto” ha aggiunto Rosberg. “Tuttavia c’era il potenziale per ottenere qualcosa di più. Non avevo grip con le gomme option nel primo stint, ovvero con lo stesso set che mi aveva dato problemi in Q3. Dopo la prima sosta, ho mantenuto un ritmo piuttosto buono e sono stato in grado di segnare qualche giro veloce e guadagnare posizioni con qualche bel sorpasso. E’ bello concludere con un buon risultato un weekend di gara e spero sarà così anche a Singapore tra un paio di settimane”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

66 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati