Sauber, qualifiche difficili per Ericsson e Nasr a Montreal

Partenza nelle retrovie per le due vetture del team elvetico

Sauber, qualifiche difficili per Ericsson e Nasr a Montreal

Una qualifica deludente per la Sauber al GP Canada di F1. Marcus Ericsson ha ottenuto il 19mo tempo in qualifica mentre Felipe Nasr non è andato oltre il 20mo tempo. Ericsson inoltre subirà una penalizzazione di tre posizioni in griglia per aver causato l’incidente al GP Monaco.

“E’ stata una qualifica difficile. Il mio primo run è andato bene” ha dichiarato Ericsson. “Per il secondo run siamo usciti un pò più tardi degli altri team. Quando ero in pista, la pioggia è caduta con più intensità verso la fine del giro quindi la pista era sempre più scivolosa. Non è stata una sessione facile. Per domani, penso che le condizioni meteo instabili possano mischiare le carte in gara. Visto che partiamo dal fondo della griglia, questo potrebbe darci qualche chances”.

“E’ stata una qualifica complicata” ha aggiunto Nasr. “In generale ho faticato molto con il grip, anche rispetto alle Libere 3 di stamani. Non sono mai riuscito a mettere tutto insieme in qualifica. Penso di essere uscito un pò più tardi degli altri. Alla fine non sono stato in grado di migliorare al secondo run con gomme nuove a causa della pioggia leggera. Per la gara, penso che il meteo giocherà un grande ruolo. Dobbiamo restare positivi per domani e vedere quali opportunità si presenteranno per noi”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati