Sauber, piloti poco soddisfatti del bilanciamento

La scuderia elvetica felice del nuovo assetto, meno del degrado delle gomme

Kobayashi chiude terzo al mattino e nono al pomeriggio nelle libere del GP di Spagna: peggio però fa Perez, che chiude le FP2 solo 12°

La Sauber è complessivamente soddisfatta del funzionamento delle sue novità aerodinamiche. Benissimo è andata col tempo più fresco e con le Hard, meno bene nel pomeriggio, anche se Kamui Kobayashi ha chiuso comunque nella Top 10 la FP2.

“E’ stata una buona prima giornata qui per noi, penso però che il mio giro più veloce con le gomme morbide avrebbe dovuto essere un po’ migliore”, ha spiegato il giapponese. “Stavo spingendo abbastanza in quel giro, nei long run non sembrava andassimo male sia con i pnematici Hard che con le mescole morbide. Tuttavia, credo che per le qualifiche dobbiamo migliorare l’equilibrio della vettura. Abbiamo avuto una giornata comunque positiva e non vedo l’ora di correre domani”, ha concluso il nipponico.

Sergio Perez invece è meno contento del compagno di squadra: “Al mattino il bilanciamento della vettura non era buono e abbiamo dovuto lavorare un bel po’, per la sessione del pomeriggio abbiamo lavorato nella giusta direzione, c’è stato un miglioramento e quindi la si può definire davvero una giornata produttiva. Ho trovato che sui su lunghi tratti entrambe le mescole di gomme erano troppo degradanti, vedremo cosa possiamo fare per risolvere in questo senso il problema”, ha commentato il messicano.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

A Valencia spettacolo e 58 sorpassiA Valencia spettacolo e 58 sorpassi
Focus F1

A Valencia spettacolo e 58 sorpassi

La bellissima gara di domenica scorsa fa crescere il rammarico per una pista che è a rischio eliminazione dal calendario
Descritto in anticipo come una corsa noiosa, il GP d’Europa di Valencia è stato uno dei gran premi più belli