Sauber, Perez: “Sono deluso, puntavo ad una buona posizione in griglia”

Il pilota messicano partirà a Monaco in ultima posizione dopo aver sbattuto contro le barriere

Sauber, Perez: “Sono deluso, puntavo ad una buona posizione in griglia”

Sauber sta ancora investigando se qualcosa si è rotto sulla vettura di Sergio Perez dopo che il messicano ha colpito il muro nel settore delle piscine all’inizio della Q1, relegandolo in fondo alla griglia, senza un tempo di qualificazione.

Perez, che ha chiuso secondo nel Gran Premio della Malesia, ha mostrato un buon passo, nelle libere a Monaco:
“Sono deluso perché credo che avremmo potuto lottare per una posizione in griglia molto buona qui”, ha detto. “Stiamo ancora analizzando tutto per vedere se c’e’ qualcosa che non ha funzionato sulla macchina.”

“Ero nel mio primo giro, quindi non stavo spingendo molto. Sono passato sotto il tunnel e avevo un sacco di sottosterzo e poi sono andato in curva 13 e 14. Nella tredici abbastanza bene, ma nella 14 sono andato dritto.”

Il compagno di squadra Kamui Kobayashi ha avuto anche lui un piccolo contatto con le barriere, ma ha continuato, anche se non è riuscito a fare la Q3, chiudendo 12mo.

“Certo che avevo sperato in un risultato migliore”, ha affermato il giapponese. “Con la mescola super morbida hai un solo giro per impostare un buon tempo. Sono riuscito a migliorare in Q2, ma purtroppo non abbastanza per poter entrare in Q3.”

“Tuttavia, la macchina era buona e sarà buona in gara, quindi penso che possiamo migliorare domani. Molto dipenderà anche dalla nostra strategia di gara e un pizzico di fortuna in termini di safety-car, che può sempre accadere qui. Sono positivo e si possono guadagnare punti preziosi domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati