Sauber: Perez e Kobayashi delusi dal risultato delle qualifiche a Melbourne
I due piloti della Sauber partiranno dalle retrovie
Il team Sauber è convinto che le posizioni della griglia di partenza del Gran Premio d’Australia, non riflettono accuratamente la competitività della C31 a Melbourne.
Kamui Kobayashi e Sergio Perez sono stati veloci in Q1, ma solo 13mo e 17mo rispettivamente in Q2 in quanto entrambi i piloti hanno avuto diversi problemi.
“La P13 e P17 sicuramente non rispecchia il nostro vero potenziale”, ha detto il capo degli ingegneri in pista Giampaolo Dall’Ara, “ma le cose sono andate storte in qualifica.”
“E ‘stata una sfortuna che entrambi i nostri piloti che erano sulle loro prime uscite, quando Fernando Alonso è uscito. Nella seconda uscita Kamui è stato rallentato da Mark Webber, che ha fatto un errore in curva 1 davanti a Kamui quando era nel suo giro di lancio e allora non è stato in grado di scaldare le gomme in modo corretto. Sergio ha subito un guasto al cambio che dobbiamo analizzare. ”
Perez ha ammesso poi che sarà difficile partire dalla 17a posizione in griglia.
“Abbiamo fatto alcuni cambiamenti al set-up alla vettura oggi e in Q1 sono stato impegnato ad adattare il mio stile di guida”, ha detto il messicano. “In Q2 sapevo esattamente cosa fare ma poi non ci sono riuscito a causa di un problema al cambio.
“E ‘un vero peccato perché siamo molto competitivi. Partire dalla 17ma sarà molto difficile ottenere un buon risultato.”
Kobayashi è altrettanto deluso: “In Q1 sono stato molto soddisfatto della vettura, naturalmente, avevo fissato il giro più veloce, ma poi il mio secondo run in Q2 con un altro nuovo set di gomme morbide non sono riuscito a trovare grip.”
“Non ho una spiegazione per questo, sentivo la macchina completamente diversa. Ho avuto anche il traffico nell’ultimo settore, ma la sorpresa principale è stata la mancanza di grip.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui