Sauber, Nasr: “Giornata abbastanza sfortunata”

Ericsson: "Potevo arrivare in Q2 senza l'ultima bandiera gialla"

Sauber, Nasr: “Giornata abbastanza sfortunata”

Giornata parecchio sfortunata per la Sauber sul tracciato di Suzuka. Felipe Nasr e Marcus Ericsson non sono riusciti infatti a centrare il passaggio in Q2 durante le qualifiche del Gran Premio del Giappone, quattordicesimo appuntamento del mondiale 2015 di Formula Uno. I due alfieri della Scuderia elvetica non sono riusciti a mettere apposto la C34 durante le libere tre della mattina, compromettendo in maniera irreparabile la sessione del pomeriggio. Ericsson e Nasr dovranno adesso svolgere una gara completamente all’attacco per cercare di portare a casa qualche punto durante questo fine settimana di Suzuka.

Ecco le impressioni di Marcus Ericsson: “E’ stata una sessione molto confusa. Tutto è stato compromesso da quel piccolo errore durante la Q1 che a conti fatti non mi ha permesso di centrare l’accesso alla Q2. Ho leggermente toccato l’erba all’esterno della curva e sono partito verso l’esterno, perdendo così il primo treno di medie per la sessione. Ho svolto il secondo run senza un riferimento e questo mi è costato caro. La bandiera gialla ha solo completato l’opera. Speriamo di arrivare in zona punti nella gara di domani”

Ecco le parole di Felipe Nasr: “Abbiamo avuto molta sfortuna di oggi. Arrivare in Q2 era possibile secondo il mio punto di vista. Ero sul mio giro migliore quando mi sono imbattuto nelle bandiere gialle provocate da Max. Domani dobbiamo dare il nostro meglio. Non è una pista facile dove sorpassare, quindi dobbiamo sfruttare tutte le opportunità che potrebbero emergere”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati