Sauber: Kobayashi settimo in qualifica a Valencia, Perez solo 15mo

Grande qualifica per il giapponese, deluso il messicano

Sauber: Kobayashi settimo in qualifica a Valencia, Perez solo 15mo

Qualifiche dai due volti per la Sauber al GP Europa di F1 a Valencia. Kamui Kobayashi ha ottenuto la settima posizione in griglia mentre Sergio Perez partirà solo 15mo.

“Sono contento della vettura e del risultato” ha dichiarato il giapponese. “Il team ha fatto un ottimo lavoro. I tempi sul giro sono molto vicini. Basta un piccolo errore per finire nelle retrovie. Il mio giro è stato ok ma penso che al massimo avrei potuto limare un altro decimo, non di più. Ho dato il massimo in Q3, siamo riusciti a metterci alle spalle 3 vetture. Uno dei nostri obiettivi era migliorare in qualifica e oggi ci siamo riusciti. Ora dobbiamo mantenere questo passo per la gara e sono ottimista a riguardo”.

“Di sicuro sono deluso dalle qualifiche, ma ho tutte le ragioni per essere ottimista dal momento che abbiamo fatto alcuni cambiamenti alla vettura per la gara che non ci hanno aiutato in qualifica” ha aggiunto Perez. “Credo che pagheranno nei long run. Per me il bilanciamento non è stato buono in qualifica, e la vettura è parsa un pò imprevedibile. Per la gara spero di avere un passo consistente e una buona strategia. Dobbiamo adottare un approccio aggressivo e abbiamo dimostrato di poterlo fare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati