Sauber: “Ancora nessuna rivoluzione in F1 per il 2012”

Il team principal svizzero non ha ancora notato soluzioni tecniche davvero innovative

Dopo i doppi diffusori, l’f-duct e i diffusori soffiati nelle ultime stagioni, Peter Sauber è certo che “un’invenzione rivoluzionaria” non si è ancora vista in F1 nel 2012. Il mondo della Formula 1 ha assistito con curiosità ai primi test di Jerez dove a tenere banco sono stati i musi con lo scalino, le nuove soluzioni per gli scarichi e l’f-duct passivo all’anteriore della Mercedes.

“C’è da capire se qualcuno arriverà con un’altra idea rivoluzionaria dopo la messa al bando del controllo del propulsore per fini aerodinamici. Finora non è stato così” si legge nell’editoriale del team manager svizzero per il giornale Blick.

“Al posteriore le vetture hanno differenti soluzioni per dirigere i gas di scarico, ma questo non era inaspettato” ha aggiunto Sauber.

In molti si sono chiesti il motivo per cui la McLaren ha scelto un muso più tradizionale, senza scalino: “Semplicemente stanno usando un telaio meno alto” ha spiegato Sauber. “Questo è interessante perché è un apparente svantaggio aerodinamico. Ma è chiaro che la McLaren non l’avrebbe adottato se non avesse trovato un altro modo per generare un carico aerodinamico corrispondente”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati