Sainz Sr racconta la giornata con la F1-75 a Fiorano: “Emozionato per l’addio di Carlos alla Rossa”
Carlos Sainz Sr e l'emozione del saluto alla Ferrari
F1 Sainz Ferrari – In una lunga intervista concessa ai microfoni del quotidiano Marca, Carlos Sainz Sr ha raccontato la giornata di attività a Fiorano al volante della F1-75 del 2022, sottolineando l’atmosfera di grande emozione che si è registrata in fabbrica per l’ultimo giorno del figlio con i colori della Ferrari.
Per salutare al meglio l’esperienza dello spagnolo a Maranello, condita da 95 GP e quattro vittorie, di cui due ottenute quest’anno, la Scuderia ha scelto di effettuare un breve show-run di “saluto” a Fiorano non solo con il classe ’94, prossimo sposo della Williams, ma anche con il papà. Un’esperienza che quest’ultimo ha definito emozionante, anche in virtù del fatto che la sua esperienza da pilota professionista si è sempre focalizzata sui rally e sull’offroad. Mai sulla pista.
“La mia esperienza in monoposto è zero”, ha dichiarato Sainz Sr alla stampa spagnola. Non ho praticamente mai corso. E proprio per questo mi sono divertito molto. Inoltre, soprattutto, è stato un atto di addio a Carlos. Come padre, rimango più sull’affetto che ho visto in quell’atto che sull’atto stesso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui