Sainz: “Speravo di ottenere di più dal Gp di Monaco”
L'iberico della Toro Rosso ha terminato ottavo. Ko per Kvyat
E’ stato una gara dalla doppia faccia quella vissuta a Montecarlo dalla Toro Rosso. Subito alle prese con intoppi tecnici sull’auto di Kvyat, poi nei box anzitempo per incidente, la scuderia di Faenza è stata invece in grado di mantenersi nel gruppo che conta con Sainz.
“Sinceramente non sono felice del risultato. Credo infatti di aver perso una buona occasione per raccogliere punti pesanti – la considerazione di Carlos, 8° – Per quanto mi riguarda ho guidato bene con tutte e tre le mescole ma nei pit stop ho perso posizioni a favore di Perez, Vettel e Hulkenberg, per cui dovremo capire cosa non ha funzionato. Questa è stata la mia prima corsa con la pioggia nel Principato e devo ammettere che è stata davvero dura”.
“Mentre eravamo in regime di safety car ho accusato un problema elettrico che mi ha tenuto a 60 km/h per un paio di giri. Sono passato dalla pit lane e abbiamo cercato di risolvere sostituendo il volante. A quel punto tutto è tornato alla normalità ma ormai avevo una tornata di ritardo – il resoconto di Daniil – Ho cominciato a spingere per recuperare finché non c’è stato l’impatto con la Renault di Magnussen. Peccato perché il weekend era stato positivo fino ad allora”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui