Sainz: “Non vedo l’ora di correre nella mia Spagna”

Per Kvyat sarà il ritorno alla Toro Rosso

Sainz: “Non vedo l’ora di correre nella mia Spagna”

Lo avevamo lasciato nella sua Russia scornato dopo l’ennesimo botto con Vettel e la tuta della Red Bull indosso. Questo weekend a Barcellona ritroveremo Daniil Kvyat con i colori della Toro Rosso, declassato dal padre putativo del team energetico Helmut Marko a favor del rampante Varstappen.

“Conosco bene il Montmelo. La curva 1 è un buon punto per i sorpassi e la 3 sembra senza fine. La 9 è velocissima ed è assolutamente la mia preferita. L’ultimo settore è tortuoso, lento e richiede molta tecnica – l’analisi del pilota di Ufa – Trovare l’assetto giusto non è facile visto il mix di tratti rapidi e lenti. Dell’anno scorso ho un ottimo ricordo. Mi ero qualificato al quinto posto e la gente sulle tribune mi aveva molto applaudito”.

“Se penso a questa pista mi viene in mente la lotta con il mio attuale compagno di team per la nona posizione e soprattutto il sorpasso ai suoi danni – ha invece commentato Carlos Sainz che domenica vivrà il suo secondo GP di casa in F1 – Il terzo cambio di direzione è piuttosto complesso e il vento rappresenta sempre un’insidia. Nel 2015 lì avevo passato Hulkenberg, Raikkonen e Massa all’esterno a 260km/h! Il 4 e il 5 sono complessi essendo facile arrivare al bloccaggio. Il 9 è meraviglioso specialmente in qualifica, mentre il settore finale mette a dura prova le gomme, in particolare le posteriori, considerato che si esce dal rettilineo verso la piega 16 in grande sovrasterzo essendo quasi da full gas. Non vedo l’ora di correre davanti al mio pubblico”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati