RUSH: A settembre al cinema la spietata rivalità tra Hunt e Lauda

RUSH: A settembre al cinema la spietata rivalità tra Hunt e Lauda

Il vincitore di due premi Oscar Ron Howard (A Beautiful Mind, Frost/Nixon), è tornato a lavorare con lo scrittore Peter Morgan (Frost/Nixon, The Queen), due volte candidato agli Academy Awards, nell’attesissimo Rush, una spettacolare rievocazione sul grande schermo della spietata rivalità che negli anni ’70 ha opposto James Hunt a Niki Lauda.

Il film è interpretato da Chris Hemsworth (The Avengers, Thor), nel ruolo del carismatico inglese James Hunt, e Daniel Brühl (Goodbye Lenin, Bastardi senza Gloria) in quello di Niki Lauda, un austriaco disciplinato e perfezionista, i cui duelli sulle piste del Grand Prix sintetizzano il contrasto tra questi due straordinari personaggi che si riflette anche nelle loro vite private.

Ambientato nell’affascinante età d’oro delle corse di Formula 1, Rush racconta la vera storia di due dei più grandi rivali che il mondo abbia conosciuto: Hunt, il bel playboy inglese e il suo avversario Lauda, metodico e brillante. Rush rivela le loro vite dentro e fuori dai box e segue i due piloti mentre mettono a dura prova la loro resistenza fisica e psicologica, in un mondo in cui non ci sono scorciatoie per la vittoria, né margini per un errore. Se sbagli, muori.

Il film è interpretato anche da Olivia Wilde (TRON: Legacy), Alexandra Maria Lara (The Reader), Pierfrancesco Favino (nel ruolo di Clay Regazzoni) e prodotto da Andrew Eaton (A Mighty Heart – Un cuore grande), Howard, il premio Oscar® Brian Grazer (Apollo 13, A Beautiful Mind), Eric Fellner (Senna, Tinker Tailor Soldier Spy), Morgan e Brian Oliver (Il Cigno nero- Black Swan) e i produttori esecutivi sono Cross Creek Pictures, Exclusive Media, Todd Hallowell e Tim Bevan. Il film sarà distribuito in Italia da 01 Distribution dal 19 settembre.

Leggi altri articoli in Amarcord

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati