Ross Brawn: “Vinceremo nel 2011 e ritroverete il vero Schumacher”

Ross Brawn: “Vinceremo nel 2011 e ritroverete il vero Schumacher”

Ross Brawn, direttore sportivo della Mercedes GP, ha affermato che nonostante la Renault si sia dimostrata un’avversaria più ostica del previsto, non sacrificheranno lo sviluppo della vettura per la stagione 2011.

Nessuno ha intenzione di spendere ulteriori energie sulla W01 nella speranza di strappare il quarto posto nella classifica costruttori al team francese, tutti vogliono concentrarsi completamente sulla prossima stagione, quella secondo la quale, la Mercedes tornerà a vincere.

“Se la Renault ci passerà avanti in classifica ne saremo delusi, non ci sono dubbi su questo, ma vogliamo concentrarci completamente sul 2011 per preparare al meglio la stagione.

La vita non cambia molto se a fine anno sei quarto o quinto, non vorrei essere frainteso ma con questa affermazione voglio far capire che siamo felici di trovarci tra i primi cinque top team, ma vogliamo raggiungere altri obiettivi”.

Una bella gatta da pelare che si trova in casa Ross Brawn: Nico Rosberg ha messo in difficoltà, sia a livello di prestazioni sia a livello di classifica, il compagno di squadra e sette volte campione del mondo, Michael Schumacher (rispettivamente 122 punti Rosberg; 46 punti Schumacher).

“Sapevamo che Nico avrebbe lavorato bene e siamo soddisfatti delle sue prestazioni, tra i quali ricordiamo i tre arrivi a podio. Nico è stato anche un bel metro di paragone per Michael e viceversa.

Michael ovviamente non è soddisfatto delle sue prestazioni. Non ha problemi fisici e le sue performance non sempre brillanti sono dovute alle condizioni della nostra vettura: sta lavorando con grande intensità e stimola il nostro team per avere una macchina migliore l’anno prossimo parlando continuamente con ingegneri e tecnici addetti all’aerodinamica”.

Dalle parole dell’ex direttore tecnico di Benetton, Ferrari, Brawn GP e ora di Mercedes appare una cosa chiara: nessuna crisi per Schumacher e nessun ritiro anticipato alla fine dell’anno!

“Il suo stile di guida è completamente differente da quello di Nico. Michael ha problemi con gli pneumatici perché non riescono a sopportare le sue frenate violente.

Le gomme anteriori di quest’anno sono più strette e lui non riesce a sfruttarle al meglio nelle curve lente, particolarità che fa eccellere Nico. L’anno prossimo con una macchina migliore vedrete il vero Schumacher al volante!”

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

26 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati