Ross Brawn: “Il team non è ancora forte abbastanza”
Ross Brawn ha ammesso che la Mercedes GP è al momento troppo debole tecnicamente per poter competere con i team più importanti di Formula Uno. La squadra tedesca, prima sotto il nome di Brawn GP dopo l’uscita della Honda nel 2008, sperava di competere nel 2010 e anche quest’anno, con il secondo anno in Formula Uno di Michael Schumacher.
Il team boss Brawn ha ammesso al canale di Sky tedesco: “Il motivo per cui non siamo vincenti come vorremmo è perchè il team non é fisicamente forte abbastanza”.
Sia Schumacher che Rosberg hanno avuto dei nuovi ingegneri di macchina, mentre l’ex-direttore tecnico Renault e team boss Bob Bell si è unito al team di Brackley.
Brawn ha detto: “Non abbiamo la forza tecnica per competere con Red Bull, Ferrari o McLaren, ma ci stiamo lavorando e questo è quello che sta succedendo al momento”.
Ha dichiarato di vedere progressi al momento, ma ha insistito: “Queste cose si fanno passo dopo passo, stagione dopo stagione. Per l’anno prossimo e per la prossima macchina avremo un team più forte di adesso”.
Nell’anno é stato rivelato che la monoposto attuale, la W02, ha il passo più corto di tutte le monoposto.
“Quando abbiamo deciso il layout, credevamo fosse giusto. In retrospettiva, ora agiremmo in maniera differente” ha concluso Brawn.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui