Ross Brawn: “Hamilton? Un ottimo pilota!”
E su Michael Schumacher, il team manager Mercedes ammette: "Decidere sarà difficile"
Ross Brawn ha ammesso che la Mercedes ha un interesse nei confronti di Lewis Hamilton, ma non chiude le porte a Michael Schumacher. Il destino del sette volte campione del mondo non è ancora deciso.
Hamilton potrebbe essere proprio il pilota che sostituirà Schumi il prossimo anno in Mercedes, la notizia ormai è nota a tutti, addetti del settore e non, ma proprio recentemente la McLaren ha giocato al rialzo, proponendo un’offerta per trattenere il pilota britannico. Per ora Hamilton preferisce non sbilanciarsi e non parlare del proprio futuro, un concetto che ha ribadito lo scorso fine settimana durante il Gran Premio di Singapore, ma proprio Brawn ha affermato che Lewis è il tipo di pilota che la Mercedes sta monitorando. D’altronde “è un ottimo pilota”, ha dichiarato.
“Credo che qualsiasi squadra ambiziosa guardi ai migliori piloti e noi siamo un team ambizioso – ha spiegato il team manager Mercedes -. Credo comunque che ci siano un sacco di speculazioni. Diremo alcune cose nelle prossime settimane e nei prossimi mesi e poi tutto sarà chiaro”.
“Non posso dire molto, ma Michael è stato una grande risorsa per la squadra. Ci ha aiutato a progredire quindi credo che la decisione sul destino di Michael sarà difficile. Ovviamente è molto coinvolto in questa decisione e le discussioni sono in corso in questo momento”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui