Rosberg: “Qui in Cina il mio principale rivale sarà ancora Hamilton”

"Ma bisogna fare attenzione alle Ferrari"

Rosberg: “Qui in Cina il mio principale rivale sarà ancora Hamilton”

Nico Rosberg vede ancora come suo principale rivale per la vittoria in Cina il compagno di squadra Lewis Hamilton nonostante ci siano altri piloti del calibro di Fernando Alonso competitivi questo Venerdì in Cina.

Fernando Alonso è andato bene in entrambe le sessioni di prove libere, battendo Rosberg nelle libere 1. Ma nonostante questo Rosberg è ancora convinto che il suo principale rivale per il podio è ancora l’uomo dall’altra parte del suo garage, anche se non bisogna snobbare le Ferrari.

“Il mio principale concorrente è ancora il mio compagno di squadra, e poi la Ferrari è abbastanza veloce anche oggi”, ha detto Rosberg. “Abbiamo una grande macchina qui e ci aspettiamo di vincere la gara. Sarà una grande sfida e non vediamo l’ ora di farlo.”

“E’ un buon inizio di weekend, ma dobbiamo continuare a spingere, la Ferrari sembra molto vicina. E’ una grande sensazione essere così veloce, spero di essere in grado di farlo anche in gara per puntara alla vittoria.”

Rosberg ammette che la gara questo weekend sarà su un circuito che è diverso da qualsiasi altro dei circuiti su cui si è gareggiato finora.

“In generale si tratta di un fine settimana molto particolare qui. Come al solito si lotta sempre con l’usura delle gomme posteriori, ma qui c’è l’usura del pneumatico anteriore. Le curve sono così lunghe. La curva 1 è un killer per il pneumatico per esempio.”

“Il graining è stato molto male, ma non peggio di quanto mi aspettassi. Penso che probabilmente due o tre pit-stop sarà la strategia. Ho avuto sovrasterzo, ma ognuno ce l’ha , perché il circuito distrugge le gomme anteriori. Ognuno ha quel problema quindi abbiamo bisogno di capire in che modo possiamo aggirarlo “.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati