Rosberg: “La Ferrari è molto vicina alla Mercedes”

Il tedesco spera di correre sull’asciutto a Montreal

Rosberg: “La Ferrari è molto vicina alla Mercedes”

Secondo Nico Rosberg, nonostante la pioggia abbia disturbato le libere del venerdì del GP Canada di F1, è parso evidente che la Ferrari sarà una minaccia per la Mercedes nel weekend di Montreal.

La pioggia nelle Libere 2 ha permesso ai team di girare solo per mezzora con le gomme supersoft nel pomeriggio. La Ferrari ha usato tre dei suoi dieci gettoni per lo sviluppo del motore in vista di questo weekend e il passo di Sebastian Vettel nei long run lo pone al livello delle Mercedes.

“Di sicuro abbiamo imparato molto, questo è sicuro” ha dichiarato Rosberg. “Abbiamo girato con poco carburante con le gomme soft, è stato un po’ difficile scaldare le gomme a causa delle temperature piuttosto basse, ma il bilanciamento e il resto era OK. La Ferrari sembra molto vicina quindi dovremo analizzare la situazione”.

Secondo Rosberg è troppo presto per giudicare lo stato di forma della Mercedes. Il tedesco ha chiuso il venerdì con il quarto tempo alle spalle di Hamilton e delle due Ferrari: “I long run sono andati bene ma dal punto di vista del passo ancora non saprei dire. Speriamo nell’asciutto, dovrebbe essere tutto un po’ più semplice”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati