Rosberg: “Ho sbagliato la frenata. Felice per la pole”

Il tedesco in pole ma sotto indagine per un presunto errore intenzionale

Rosberg: “Ho sbagliato la frenata. Felice per la pole”

Nico Rosberg ha conquistato tra le polemiche la pole position al GP Monaco di F1. Il tedesco è finito nella via di fuga al Mirabeau dopo un errore in frenata ma c’è il sospetto che la manovra sia stata intenzionale. Il fuoripista ha infatti causato l’esposizione della bandiera gialla e quindi il suo compagno di squadra Lewis Hamilton non è stato in grado di giocarsi la pole.

“Sognavo questa pole, è fantastico. Sono molto felice. Certo preferivo non ottenerla in questo modo, non uscire di pista, ma è bello essere in pole” ha commentato Rosberg.

“Ho fatto un ottimo primo giro ma il mio compagno era molto vicino quindi ho dovuto spingere al limite nel secondo run” ha aggiunto il tedesco. A chi gli ha fatto notare le similitudini tra il suo errore e il famoso parcheggio di Michael Schumacher alla Rascasse nel 2006, quando il tedesco sette volte campione del mondo impedì a Fernando Alonso di attaccare la sua pole ma fu in seguito retrocesso in fondo alla griglia, Rosberg ha risposto: “Quello che è successo è molto evidente, ho sbagliato la frenata, ero un pò al limite, rischiavo di toccare le barriere e all’ultimo ho deciso di tirare dritto per andare nella via di fuga. Sono tranquillo perchè non c’è niente di strano ed è possibile verificarlo dai dati della telemetria”.

Visibilmente deluso Lewis Hamilton: “Sono rilassato, mi va bene. Abbiamo un buon passo, quindi dovrò cercare di lavorare l’anno prossimo per essere più veloce come Rosberg”. A chi gli ha chiesto se l’errore di Rosberg sia sospetto Hamilton ha risposto: “Credo di sì ma non voglio entrare nei dettagli. Voglio concentrarmi su domani, su tutti i possibili scenari e devo capire come ottenere il massimo risultato”.

Rosberg è al momento sotto investigazione da parte dei commissari.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

20 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati