Rosberg: “Ho perso grip al posteriore in Q3”

Il tedesco battuto da Hamilton nelle qualifiche del GP Canada

Rosberg: “Ho perso grip al posteriore in Q3”

A Nico Rosberg è mancata la velocità proprio nel momento fondamentale delle qualifiche del GP Canada di F1. Il tedesco aveva battuto Hamilton in Q1 a Montreal e aveva mostrato un buon passo anche in Q2 con le supersoft ma in Q3 ha accusato una perdita di grip al posteriore e ha chiuso alle spalle del suo compagno di squadra, in seconda posizione.

“Tutto stava andando molto bene, mi sentivo a mio agio e potevo attaccare, poi in Q3 è andato tutto davvero molto male” ha dichiarato Rosberg. “Al posteriore avevo meno grip, il team pensa di conoscere il motivo, ma dovremo analizzare la cosa. E’ davvero deludente, ho perso completamente il ritmo lì. Non abbiamo fatto grossi cambiamenti tra Q2 e Q3, abbiamo semplicemente perso grip al retroterra. Il primo giro in Q3 è stato molto buono, ma il tempo sul giro non è arrivato. E’ andata male, peccato”.

Rosberg spera di rifarsi domani in gara per ridurre ancora il gap di nove punti in classifica da Hamilton: “E’ deludente ma complimenti a Lewis, la gara è domani, e qui ci sono buone chances per superare quindi non è ancora finita”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati