Rosberg: “Felice per la pole, ma è mancata la lotta con Lewis”
Il tedesco in pole a Shanghai davanti a Ricciardo e Raikkonen
Nico Rosberg si è detto felice ma non entusiasta della sua pole position al GP Cina di F1. Al tedesco è mancata la lotta con il suo compagno di squadra della Mercedes, Lewis Hamilton, fermato in Q1 da un problema all’ERS. Rosberg ha quindi battuto Daniel Ricciardo, secondo con la Red Bull, e Kimi Raikkonen su Ferrari.
“Ovviamente sono contento, l’intero weekend è andato bene, la vettura ha avuto un ottimo equilibrio oggi in qualifica. Ovviamente sono contento della pole ma non sono entusiasta perché Lewis è stato sfortunato, la sua vettura ha avuto un problema quindi è mancata la lotta, tuttavia sono contento” ha dichiarato Rosberg.
Il tedesco partirà domani con le gomme soft dopo aver scelto di non usare la mescola supersoft in Q2. La top 10 parte infatti con il treno utilizzato con il miglior tempo in Q2 quindi Daniel Ricciardo e le Ferrari partiranno con la mescola supersoft.
Probabile quindi uno stint più lungo per Rosberg: “Non sono sicuro, non ho pensato ancora alla strategia ma dovrebbe essere una cosa positiva. Di sicuro partire con quella gomma mi da un po’ di vantaggio sugli altri. Ma come ho detto, non ne sono ancora sicuro, devo analizzare la situazione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui