Rosberg: “Attenzione al degrado delle gomme”

Il driver Mercedes loda l'affidabilità della monoposto

Rosberg: “Attenzione al degrado delle gomme”

La sua presentazione è avvenuta solamente la settimana scorsa, ha saltato, infatti, la prima sessione di test a Jerez, ma non sembra soffrire troppo il confronto con le avversarie. E’ la Mercedes W03 che a Barcellona ha completato ben 400 giri e ha stupito tutti per la continuità dimostrata. Lo stesso Nico Rosberg, in pista giovedì nella prima dell’ultima tornata di test nella città catalana, si è detto soddisfatto della vettura e dei km da lui macinati, all’incirca 500.

“Credo che la decisione di presentare la macchina in ritardo sia stata quella giusta – ha dichiarato al termine del test –. E’ scesa in pista la settimana scorsa ma non abbiamo avuto problemi di affidabilità. Siamo migliorati tantissimo rispetto allo scorso anno, quindi ora potremo pensare di più sulle prestazioni”.

“In vista di Melbourne è ancora presto poter fare previsioni. Staremo a vedere”, ha proseguito Rosberg che ha chiuso la giornata con il quinto miglior tempo a sette decimi da Romain Grosjean, il più veloce, percorrendo ben 128 giri e utilizzando gomme morbide al mattino con cui ha realizzato il tempo e pneumatici più duri nel pomeriggio.

“Il degrado delle gomme è ancora un problema, ma va sicuramente meglio del 2011 – ha, poi, spiegato –. Per ora abbiamo migliorato soprattutto l’affidabilità , ma nei prossimi giorni lavoreremo per risolvere anche questo punto”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati