Rosberg: “Deluso dalla qualifica, ma la gara è aperta”

Il tedesco secondo alle spalle di Hamilton a Melbourne

Rosberg: “Deluso dalla qualifica, ma la gara è aperta”

Una qualifica non perfetta per Nico Rosberg, qualche errore in Q1 e anche in Q3. Il tedesco partirà al GP Australia in seconda posizione alle spalle del suo compagno di squadra, Lewis Hamilton.

“L’ultimo giro in Q3 è stato buono ma Lewis ha fatto un lavoro migliore del mio. E’ davvero impressionante vedere come il team al terzo anno consecutivo ci abbia permesso di essere ancora davanti alla prima gara e anche con un buon margine. E questo è davvero straordinario da vedere perchè il rischio di autocompiacerti quando domini c’è sempre ma noi sembriamo sempre in grado di spingere e migliorare. Non sono contento della seconda posizione in griglia ma per domani ci sono ancora molte chances”.

Poi un commento sulle nuove qualifiche: “E’ positivo provare qualcosa di nuovo ma credo sia stata seguita la strada sbagliata e sarebbe meglio tornare indietro. Non avevo più gomme e sono uscito dalla vettura prima della fine della qualifiche e quello non è stato positivo. Vettel ha fatto comunque solo un giro quindi dobbiamo aspettare per fare un’analisi del livello dei team e comunque di solito la Ferrari è più veloce in gara che in qualifica. I limiti alle comunicazioni radio? Positivi, non siamo più marionette e dovremo fare tutto da soli”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati