Rosberg: “Complimenti a Lewis, ma i punti si assegnano domani”
Il tedesco confida in una buona partenza per scavalcare Hamilton
Nelle qualifiche del GP di Spagna Nico Rosberg ha subito il ritorno di Lewis Hamilton dopo le pole ottenute in Cina e in Russia. Nei confronti cronometrici odierni, il tedesco ha prevalso sull’inglese solo nel Q1, prendendo poi paga nel Q2 e nel Q3.
Nell’ultima manche dove si assegna la pole, l’attuale leader della classifica iridata ha beccato quasi tre decimi da un redivivo Hamilton. Malgrado abbia perso il confronto diretto con il rivale, Rosberg non fa drammi e confida in una partenza sprint per scavalcare la Mercedes numero 44.
“Complimenti a Lewis, oggi ha svolto il lavoro migliore – l’ammissione di Rosberg – ma i punti si assegnano la domenica. Quest’anno ho avuto buoni scatti in partenza e Lewis non è stato immune da errori. In gara dovrò essere bravo a sfruttare le opportunità che si presenteranno. Le gomme svolgeranno un ruolo importante, così come la strategia. Mi aspetto una gara molto interessante e non vedo l’ora di battagliare in pista. Non dobbiamo sottovalutare la Red Bull, che sorprendentemente è andata più forte della Ferrari”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui