Ron Dennis aiuterà Magnussen a trovare un sedile per il 2016

Il danese, nel 2016, si appresterà a svolgere un anno di apprendistato in un team differente dalla McLaren

Ron Dennis aiuterà Magnussen a trovare un sedile per il 2016

“La Formula 1 è imprevedibile ma ho grande fiducia nella McLaren che sosterrà la mia carriera, non importa dove”. Sembrano parole di speranza quelle di Kevin Magnussen che, dopo un buon debutto nel 2014, in questa stagione si trova relegato a svolgere il ruolo di terzo pilota. Eppure dietro a ogni parola c’è sempre un cenno di verità. Questo perché la stessa McLaren si farà carico del futuro del pilota danese aiutandolo a trovare un sedile da titolare per la stagione 2016 di Formula 1. Questa, almeno, è la chiara intenzione di Ron Dennis.

Il numero uno della McLaren, che sul terminare della scorsa stagione ha dovuto scegliere proprio tra Button e Magnussen il pilota da affiancare ad Alonso, ha preferito la maturità del britannico, nella speranza che, avere due piloti di esperienza possa rivelarsi di fondamentale importanza per riportare velocemente in alto la McLaren Honda.

“Credo che Kevin abbia tutte le capacità richieste a un pilota di Formula 1 per essere titolare il prossimo anno – ha commentato Ron Dennis ai colleghi del quotidiano danese Ekstra Bladet – Bisogna guardare in faccia la realtà però. Al momento la McLaren dispone di due piloti, due dei migliori e due campioni del Mondo. Questo significa che aiuterò Magnussen a trovare un sedile ma in un altro team per un anno di apprendistato. È un ragazzo molto intelligente, ce la farà, con o senza aiuto solo che per lui sarà molto più difficile perché si troverà a lottare con altri giovani che dispongono di grandi appoggi da parte dei loro Paesi”.

Eleonora Ottonello
@lapisinha

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati