Roma abbandona la pista F1 per puntare sulle Olimpiadi 2020

Roma abbandona la pista F1 per puntare sulle Olimpiadi 2020

Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha annunciato che la città ha fatto un passo indietro rispetto al progetto Formula 1, che prevedeva di portare lo spettacolo del circus tra i viali dell’EUR. La decisione di Alemanno fa seguito all’avviso di Ecclestone che ha di fatto scartato l’ipotesi di un secondo GP in Italia, a fronte della presenza del rinomato e storico Gran Premio di Monza.

Si era pensato in un primo momento ad una possibile alternanza tra Monza e Roma, ma il sindaco della capitale ha spiegato: “Abbiamo sempre mantenuto buoni contatti col sindaco di Monza e con la Regione Lombardia, ma non abbiamo avuto riscontri di alcun tipo. Non c’é stato dialogo. Anche quando abbiamo dichiarato che se non era possibile portare due corse in Italia, ci saremmo subito fatti da parte”.

Alemanno avrà modo di spiegare meglio come è andata in occasione di una conferenza stampa che indirà nei prossimi giorni.

Le attenzioni della giunta romana si sono così spostate sulle Olimpiadi 2020, giudicato un obiettivo “ambizioso, ma fattibile”, per questo è stato mandato un segnale al governo perchè appoggi la candidatura in forze.

Gian Maria Di Stefano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati