Robert Kubica punta ancora a tornare in Formula 1

"Essere qui a Biella è ovviamente emozionante dopo 21 mesi difficili"

Robert Kubica punta ancora a tornare in Formula 1

Robert Kubica spera ancora di tornare in Formula 1 in futuro ma ha ammesso di avere ancora una lunga strada da fare prima di raggiungere questo obiettivo. Il polacco è tornato alle gare questo weekend partecipando al Rally Ronde Gomitolo di Lana in Italia al volante di una Subaru WRC.

Sebbene sia cosciente di non aver ancora acquistato la funzionalità piena del suo polso per guidare una F1, Kubica spera di migliorare ancora per il futuro.

“Ovviamente avrei preferito tornare altrove, ma questa è una fase più attiva della mia riabilitazione” ha dichiarato in un’intervista a SkySport24.

“La speranza è essere in grado di tornare dov’ero prima, ed è già un bell’obiettivo per me. Ma essere qui a Biella è ovviamente emozionante dopo 20-21 mesi difficili. Speriamo di divertirci, senza guardare ai tempi perchè alla fine è una questione di riprendere a guidare e aiutare il mio braccio a recuperare meglio. Avendo guidato per 20 anni, il mio corpo è abituato a certe cose, e posso sentire alcune cose solo quando guido, quindi vedremo”.

Parlando delle sue chances di tornare in F1, Kubica ha dichiarato: “Non mi sono fissato percentuali o date limite. Al momento, come ho detto prima, sono contento di essere qui. Nella vita a volte bisogna accontentarsi di qualcosa di meno di quello che si vorrebbe davvero; e quel momento è ora. Comunque sono contento di essere qui, penso sia un obiettivo importante. Non posso dirvi cosa accadrà in futuro perchè onestamente non lo so neanche io. Ovviamente farò di tutto per tornare alla piena attività l’anno prossimo. In questi mesi deciderò cosa farò, perchè ho fatto vari test in pista con vetture ad alte prestazioni, ma devo decidere cosa fare, cosa mi piacerebbe di più, e vedere se l’obiettivo F1 è raggiungibile o no. Di sicuro quello che farò l’anno prossimo sarà con un occhio al futuro, forse 2014, ma onestamente non ci penso. Quello che è certo è che correrò qui, al Ronde Gomitolo di Lana, e poi c’è l’85-90% di possibilità di correre a San Martino di Castrozza con la stessa vettura, poi vedremo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati