Ricciardo: speriamo di avvicinarci di più alla Mercedes
L'australiano della Red Bull quarto nella prima giornata
Rimane saldo nella top five Daniel Ricciardo, chiudendo al quarto posto in entrambe le sessioni di Prove Libere del venerdì a Silverstone, alle spalle della Ferrari di Fernando Alonso e davanti al compagno di squadra Sebastian Vettel.
L’australiano ha portato a termine un totale di 32 giri e spera che la giornata di sabato gli permetterà di avvicinarsi ulteriormente ai sempre veloci avversari della Mercedes.
“Oggi non è andata male”, ha commentato il driver della Red Bull.
“Le Mercedes erano molto forti questa mattina ma sembra che anche noi abbiamo trovato un po’ di velocità in più al pomeriggio”.
“Con la mescola dura si andava molto bene mentre con le Option non siamo riusciti a migliorare, quindi analizzeremo i dati questa notte e vedremo di sistemare le cose, così domani dovremmo essere più vicini”.
“Il vento qui è sempre potente”, ha proseguito Ricciardo “e oggi in particolare c’erano alcune raffiche molto forti che cambiavano la stabilità della monoposto da curva a curva. In questo modo era un po’ complicato stare in pista, ma la situazione era la medesima per tutti, il che rende tutto più interessante”.
Nina Stefenelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui