Ricciardo: “Sono rimasto sorpreso dalla notizia di Seb”
Nel 2015 l'australiano verrà affiancato da Kvyat
Terza fila e sesto posto in griglia di partenza a Suzuka, accanto ad Alonso, per Daniel Ricciardo.
Il pilota della Red Bull è riuscito a piazzarsi tra la Ferrari e le due McLaren di Button e Magnussen, lasciandosi alle spalle anche il compagno di squadra Sebastian Vettel, che dal prossimo anno verrà sostituito dal giovane Kvyat.
“Sono rimasto abbastanza sorpreso dalla notizia di Sebastian, – ha commentato Ricciardo a conclusione delle qualifiche – non ne sapevo nulla fino a stamattina. Sono due cambiamenti importanti per il Team, Sebastian che lascia e Daniil che arriva. Seb ha fatto il suo lavoro qui alla Red Bull e sente che è arrivato il momento di andarsene. Sono felice di aver avuto un anno per correre con lui e vedere come lavora. Avevo sentito molto in merito alla sua etica del lavoro prima dell’inizio della stagione ed è stato bello vederlo all’opera quest’anno e aver combattuto contro di lui. Per quanto riguarda Daniil mi aspetto sia veloce; lo conosco abbastanza bene e sarà sicuramente divertente lavorare insieme”.
“Sono felice di come siamo risaliti in qualifica dopo il mio errore di ieri. Pensavo saremmo andati meglio qui ma la sesta posizione è quello che potevamo fare alla fine oggi. Se domani pioverà dovremmo andare un po’ meglio”, ha concluso il pilota della Red Bull.
Nina Stefenelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui