Ricciardo: “Possiamo lottare con la Ferrari”
L’australiano secondo in griglia a Shanghai alle spalle di Rosberg
La lotta per la pole del GP Cina sembrava limitata a Nico Rosberg e le Ferrari di Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel ma Daniel Ricciardo a sorpresa si è inserito alle spalle del tedesco della Mercedes, in seconda posizione e davanti alle due Rosse.
“Penso sia incoraggiante, se riusciremo a fare una buona partenza in gara dovremmo essere particolarmente competitivi. In genere siamo un po’ più veloci in gara quindi vedremo, dovremmo essere in lotta con la Ferrari” ha dichiarato Ricciardo.
“Penso che Nico, partendo con le soft, dovrebbe essere in buona forma ma vedremo. Spero di lottare con la Ferrari e per il podio, sarebbe bello. La pista è cambiata molto oggi rispetto a ieri, il bilanciamento era molto diverso quindi penso che tutto dipenderà dalle condizioni, se resteranno come oggi o torneranno quelle di ieri. Penso che questo sarà il fattore che deciderà la nostra posizione in gara. Saranno determinanti le temperature di domani e il consumo delle gomme anteriori o posteriori, ma penso che possiamo essere ottimisti” ha concluso Ricciardo.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui