Ricciardo: “Peccato aver mancato il podio”
L'australiano quarto in Cina, Vettel quinto
Daniel Ricciardo ha battuto ancora una volta il suo compagno di squadra, il campione del mondo Sebastian Vettel. Vera sorpresa di questo inizio di mondiale Ricciardo ha chiuso la gara al quarto posto, in scia a Fernando Alonso, oggi terzo.
“Questa gara è andata un pò meglio per me, sono comunque un pò deluso perchè il podio era vicino, forse bastava qualche giro in più ma alla fine la gara non è andata male, ho fatto tutto quello che potevo” ha commentato Ricciardo.
“Ci riproverò a Barcellona. Mi piace guidare in questa era della F1, mi sento a mio agio con la vettura e con il podio. Sono contento ma non mi aspetto di finire tutte le volte davanti a Sebastian. Ma ovviamente sono contento di quello che ho fatto finora e proverò a migliorare ulteriormente” ha aggiunto Ricciardo.
Il suo compagno di squadra, Vettel, ha chiuso al quinto posto: “Penso che la Ferrari abbia fatto un passo avanti sull’asciutto e nei rettilinei è piuttosto difficile superarli, era già chiaro da venerdì. Abbiamo avuto qualche problema con le gomme, penso che il quinto posto fosse il massimo oggi- Chiaramente non possiamo mettere a posto la situazione da un giorno all’altro altrimenti l’avremmo già fatto. Questa formula è più complessa, il pilota perde maggiormente il controllo della vettura rispetto a prima. Chiaramente dobbiamo continuare a lavorare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui