Ricciardo: “La RB11 non ha nessun punto di forza”

"Non c'è un aspetto in cui possiamo considerarci forti"

Ricciardo: “La RB11 non ha nessun punto di forza”

Daniel Ricciardo è tornato a parlare del suo inizio di stagione e dell’attuale crisi tecnica che la Red Bull sta affrontando con la nuova RB11. In un’intervista rilasciata alle colonne di Autosport, l’australiano ha espresso una propria opinione sul potenziale della monoposto 2015, spiegando che l’ultima “creatura” di Adrian Newey, al momento, non presenta nessun punto di forza nei confronti di Ferrari, Williams e Mercedes.

Al contrario della passata stagione, dove Sebastian Vettel e proprio Daniel Ricciardo riuscivano a sopperire alla poca potenza della power unit Renault con una buona velocità in curva (dovuta ad un ottimo telaio.ndr), la RB11 presenta numerosi difetti di progettazione che stanno mandando in crisi i tecnici della Scuderia austriaca.

Ricordiamo che il pacchetto evolutivo portato in Spagna non ha dato i frutti sperati (bocciato dai due piloti ufficiali e da Pierre Gasly.ndr) e gli uomini della Scuderia di Milton Keynes stanno preparando un nuovo step aerodinamico da presentare a cavallo tra il Canada e l’Austria. Renault dovrebbe inoltre portare una nuova versione dell’unità Energy F1 proprio in occasione dell’appuntamento a Montreal.

Ecco le parole di Daniel Ricciardo: “La RB11 non presenta nessun punto di forza. L’anno scorso, nonostante la poca potenza sul dritto, riuscivamo a tenere una buona velocità in curva, mentre quest’anno fatichiamo anche quell’area. E’ difficile da accettare ma non c’è un aspetto in cui possiamo considerarci forti”.

“Con la squadra stiamo facendo il possibile per migliorare – ha proseguito – e sappiamo che la strada intrapresa è lunga e tortuosa. Ho una maggiore esperienza rispetto a Daniil e conoscono tutta la squadra, senza contare che l’intera squadra grava sulle mie spalle, ma questa sfida mi attrae e sono certo che riusciremo a tirarci fuori da questa situazione. Sto cercando di fare più del meglio per aiutarli”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati