Ricciardo: “Dobbiamo chiudere il distacco con i nostri diretti avversari”
Le due HRT sono in fondo alla classifica delle prove libere del Gran Premio di Singapore, con entrambi i piloti che vorrebbero chiudere il distacco con i diretti avversari.
Vitantonio Liuzzi, 24mo: “Sono piuttosto soddisfatto di come sia andata la sessione. Abbiamo dovuto aggiustare qualcosa a livello di set-up; avevamo un po’ di sovrasterzo davanti e abbiamo dovuto cambiare il bilanciamento. Abbiamo incontrato un po’ di traffico ogni volta che giravamo, senza poter ottenere il miglior giro possibile, ma sono ottimista per il weekend. Con la penalità di 5 posizioni non c’è molto da fare per domani, possiamo concentrarci sulla gara”.
Daniel Ricciardo, 23mo: “Sapevo bene già da prima che questo Gran Premio sarebbe stato difficile e non sono stato smentito, ma fa davvero caldo e non c’è molta aria nel circuito; è come fare la sauna! Mi sono davvero divertito perché è bello il tracciato: stretto ed impegnativo. Non puoi rilassarti un attimo. Oggi è stata una giornata positiva, anche se siamo un po’ lontani dai nostri rivali più vicini. Dobbiamo cercare di chiudere questo distacco entro domani. Non cambia molto da un punto di vista della visibilità correre di notte, ma è bello vedere le luci che si riflettono sulle macchine e vedere un sacco di scintille. Mi sto godendo i primi passi nelle gare notturne”.
Alessandra Leoni
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui