Ricciardo: “Difficile stare davanti alla Ferrari”
"Il nostro ritardo è ancora troppo grande"
La buona qualifica di questa mattina non ha certamente cambiato i piani nella testa di Daniel Ricciardo. Interpellato sulla competitività della RB11, l’australiano della Red Bull ha spiegato che nonostante le ottime prestazioni di questa mattina, la Scuderia austriaca non è riuscita a ricucire il gap nei confronti di Ferrari e Mercedes. La pioggia ha certamente scombussolato un pò le carte in tavola, favorendo il pilota australiano nella lotta con le Williams, ma resta comunque il fatto che la power unit Renault, nonostante il gran lavoro invernale, continua ad avere una guidabilità pessima che mette continuamente in difficoltà i due piloti della Red Bull.
Ecco le parole di Daniel Ricciardo: “Il divario con Mercedes e Ferrari resta davvero troppo grande. Hanno messo a punto un buon pacchetto e anche questo week-end, purtroppo, sarà davvero complicato impensierirli. Ovviamente, ci piacerebbe essere più vicini, anche perchè ci aspettavamo altro da questo inizio di stagione, però sappiamo che siamo sulla strada giusta per ritrovare la nostra competitività”.
“Siamo davanti alle Williams in condizioni di pista bagnata e questo è davvero un buon segnale. Abbiamo fatto tanti passi avanti rispetto a Melbourne e ne faremo altri prima della Cina, quindi sono ottimista” ha concluso.
Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui