Ricciardo: “Anche se avrò il motore aggiornato non mi illudo”
L'australiano della Red Bull subirà 10 posizioni di penalità sulla griglia di Interlagos
In Brasile monterà l’ultima power unit aggiornata della Renault, pronta da diverso tempo ma sempre messa in stand by dalla Reb Bull. Daniel Ricciardo conscio del miglioramento ridotto, delle dieci posizioni di penalità in griglia e delle difficoltà che sulla carta dovrebbe avere la RB11 sul tracciato paulista, ha quindi deciso di adottare un approccio realista.
“Sono curioso ma non mi faccio troppe illusioni. Il progresso dovrebbe essere al massimo due decimi al giro, anzi direi che siamo più vicini all’uno” – ha dichiarato conciso.
“Spero invece in qualcosa di più in termini di guidabilità, perché soprattutto ad inizio stagione abbiamo sofferto parecchio – ha proseguito – Un passo avanti da quel punto di vista potrebbe aiutarci moltissimo specialmente per quanto concerne l’usura gomme in gara. Comunque trattandosi di un tracciato dove contano i cavalli non so cosa potrò fare. L’importante sarà cercare di stare attaccato al gruppo”.
Infine sul 2016 e la ricerca di un motorista a cui appoggiarsi l’australiano ha chiosato: “Forse se qui ci renderemo protagonisti di una buona prestazione la situazione potrebbe sbloccarsi”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui