Ricciardo: “A Spa vedremo dei bei duelli”

L'australiano è reduce dal successo dell'Ungheria

Ricciardo: “A Spa vedremo dei bei duelli”

Principale inseguitrice della Mercedes nella prima parte di stagione la Red Bull, forte dell’aiuto della Renault che certamente avrà lavorato durante le vacanze per recuperare almeno un po’ del gap dai tedeschi, punta in Belgio a ripetere la prestazione di Budapest da dove è andata via con una vittoria.

“Mi piace ricordare che l’anno scorso Spa è stata la prima delle mie nove vittorie consecutive – ha affermato Sebastian Vettel – Il suo layout super veloce misto medio, dalle frenate violente e lunghi rettilinei consente di sorpassare in diversi punti. E’ un po’ come andare sulle montagne russe! Il meteo è un elemento da non sottovalutare visto che in pochi minuti dalla pioggia forte si può passare al sole, così come la safety car”.

“E’ un circuito che certamente incoraggia i ruota a ruota, ma se un tempo Eau Rouge e Blanchimont erano le sezioni più entusiasmanti ora lo è la discesa della Pouhon alle curve 10 e 11. Penso sia anche il posto migliore da cui guardare la corsa – il pensiero di Daniel Ricciardo – Per quanto riguarda noi piloti è bello andare nei pub e vedere le foto dei grandi che hanno fatto lo stesso che stiamo facendo noi”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati