Retrofront Mercedes: quarta unità ICE per Rosberg a Singapore

Nico "scongelerà" l'ultima unità termica per questo campionato

Retrofront Mercedes: quarta unità ICE per Rosberg a Singapore

Nonostante l’enorme lavoro dei tecnici a Brixworth sulla terza unità termica usata da Nico Rosberg a Monza, il tedesco della Mercedes sarà costretto a montare una nuova power unit durante il prossimo Gran Premio di Singapore, dodicesimo appuntamento del mondiale 2015 di Formula Uno. Dopo un’attenta analisi dei problemi accusati dall’ICE durante le libere 3 in Brianza, i tecnici della Scuderia di Stoccarda hanno scelto di non rischiare l’unità “difettosa” ritirata a Monza, preferendo puntare sulla quarta e ultima unità per questo finale di stagione.

Una brutta notizia per Nico visto che dovrà presumibilmente arrivare ad Abu Dhabi con l’unità a combustione interna che sarà montata venerdì sera sulla sua W06. La vecchia unità di Monza sarà comunque usata nelle prove libere degli restanti appuntamenti del campionato, comprese quelle di domani a Singapore.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà” F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”
News F1

F1 | Ralf Schumacher: “Verstappen? Wolff non si arrenderà”

Per l'opinionista tedesco il capitolo tra il campione del mondo in carica, che resterà in Red Bull nel 2026, e la Stella non è definitivamente chiuso
Nell’appuntamento dell’Hungaroring, disputato lo scorso weekend e ultimo prima della pausa estiva, è stato definito il futuro (a breve termine)