Resoconto dei test sulla nuova Force India VJM01 a Barcellona

Resoconto dei test sulla nuova Force India VJM01 a Barcellona

Nei test di questa settimana sul tracciato di Barcellona, la Force India ha fatto debuttare le due nuove VJM01, che come dichiarato dal responsabile tecnico Mike Gascoyne sono state equipaggiate martedi' con il 60% degli aggiornamenti aerodinamici che verranno portati alla prima gara del mondiale in Australia.

Nella prima giornata di test, la pista bagnata ed un cambio di motore non previsto per Liuzzi hanno in parte rallentato i lavori della Force India, caratterizzata anche da problemi di sottosterzo per entrambe le vetture, compresi e risolti al termine della giornata. Nella giornata di martedì, Giancarlo Fisichella e Tonio Liuzzi si sono tolti la soddisfazione di far registrare alcuni riscontri cronometrici molto competitivi, con Fisichella che si e' issato adirittura al sesto posto nella tabella dei tempi ed entrambe le vetture che non hanno fatto registrare alcun inconveniente meccanico. Nell'ultima giornata di test condotta ieri, Adrian Sutil ha affiancato l'altro titolare Giancarlo Fisichella, portando in pista il nuovo pacchetto aerodinamico completo e provando set-up e qualifiche al mattino e le lunghe distanze nel pomeriggio.

Mike Gascoyne, chief technical officer:
“Una ragionevole conclusione dei test, sebbene abbiamo avuto un po' piu' di problemi rispetto agli altri due giorni. La nostra piu' grande speranza era quella di completare una distanza di gara con entrambe le vetture, obiettivo raggiunto malgrado le 'bandiere rosse' ed un problema agli scarichi per la vettura di Fisichella. Nel complesso il ritmo e' stato buono, soprattutto per Giancarlo e questo e' valso per tutti e tre i giorni. Si e' trattato di un passo in avanti ed abbiamo qualcos'altro in serbo per l'erordio a Melbourne”

Lunedì 25
migliori giri: 1min 23.091 (Adrian) / 1min 23.239 (Tonio)
giri: 100 (59 Adrian, 41 Tonio)

Martedì 26
migliori giri: 1min 22.516 (Giancarlo) / 1min 22.942 (Tonio)
giri: 191 (102 Giancarlo, 89 Tonio)

Mercoledì 27
migliori giri: 1min 22.233 (Giancarlo) / 1min 22.521 (Adrian)
giri: 209 (102 Giancarlo, 107 Adrian)

(g.08)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati