Renault, Vasseur: “Senza la penalizzazione di Magnussen avremmo potuto marcare punti”

Il danese è giunto 11° dopo essere partito dalla pit lane

Renault, Vasseur: “Senza la penalizzazione di Magnussen avremmo potuto marcare punti”

Il ritorno in F1 non ha portato, per il momento,  gioia alcuna in casa Renault. Anche nella seconda gara della stagione, disputata ieri in Bahrain sul tracciato di Sakhir, la scuderia transalpina ha concluso a ridosso della zona punti. Nonostante la penalizzazione, che lo ha costretto a partire dalla pit lane, Kevin Magnussen è giunto 11° mentre Jolyon Palmer è stato costretto al ritiro durante il giro di ricognizione.

Il direttore del reparto corse della Grandeur, Frederic Vasseur, ha dichiarato che senza la penalità comminata al danese (sanzionato per non essersi sottoposto alle operazioni di peso delle monoposto al termine della sessione sessione di prove libere) la Renault avrebbe potuto accedere tra i primi dieci.

“Per noi quello del Bahrain è stato un weekend difficile – ha detto Vasseur – , ma anche in questo caso siamo andati vicini a  conquistare i primi punti della stagione.  A Kevin non possiamo imputare nulla, è partito dalla pit lane ed è arrivato a traguardo in undicesima posizione. Ha fatto un ottimo lavoro, portandoci a un passo dalla Top Ten. C’è grande dispiacere  invece per Jolyon. Dover tornare al box per ritirarsi al termine del giro di formazione è frustrante. Indagheremo su cosa non ha funzionato sulla monoposto”.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati